Site icon Simbol

Cina e India saranno più innovativi degli Stati Uniti? Chi avrà la supremazia tecnologica?

consulenze marketing, consulenza di marketing, consulenza marketing, consulenze di marketing, mercato internet, guerra com

Indagine di Bloomberg indica che i due Paesi supereranno gli Stati Uniti. Intanto inizia la guerra commerciale.

Nei prossimi anni, l’innovazione tecnologica mondiale dovrebbe migrare. Secondo un sondaggio di Bloomberg, oltre la metà dei 2.000 intervistati di 20 diversi mercati ritiene che la Cina e l’India avranno superato gli Stati Uniti.

Ma in effetti già oggi stiamo assistendo all’inizio di una guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. Per ottenere la supremazia tecnologica con evidenti vantaggi economici e strategici.

Oggi la Cina è già il più grande mercato Internet al mondo e Huawei è nettamente avanti nella tecnologia di quinta generazione (5G), che i carrier di tutto il mondo stanno iniziando ad implementare.

Entro quanto il target ritiene che possa avverarsi questo cambiamento? Entro il 2030, fra vent’anni.

Il 49% degli intervistati nei mercati sviluppati crede che la Cina e l’India diventeranno i maggiori poli tecnologici del mondo.

Il 59% degli intervistati nelle economie emergenti scommette che queste due nazioni domineranno il settore.

I paesi emergenti hanno maggior fiducia nell’impatto della tecnologia

Andrew Browne, direttore editoriale del Bloomberg New Economy, ha commentato che i paesi emergenti si stanno concentrando maggiormente sulla tecnologia per il loro sviluppo.

I paesi in via di sviluppo generalmente vedono la tecnologia più come un’opportunità, mentre il mondo sviluppato ha un maggiore senso della tecnologia come una minaccia“, ha affermato Browne.

I paesi che erano più sicuri di questa opinione erano il Sudafrica (73%), l’Egitto (69%) e l’Arabia Saudita (67%).

Il 39% di tutti gli intervistati ritiene che l’hub tecnologico potrà risultare anche a Pechino.

 

Se desideri leggere o rimanere aggiornato sulle novità digital o di advertising, consulta le Simbol News di Internet, tra le più note Agenzie Comunicazione Milano. Rimarrai così aggiornato sulle ultime novità di marketing.

Simbol, agenzia di Marketing e Branding, opera sempre in sinergia con l’Azienda: condivide ogni sua necessità per dare slancio al business attraverso consulenze marketing.

Clicca qui e scopri alcuni dei progetti che Simbol ha sviluppato nel corso degli anni: consulenza di marketing, brand strategy, naming, naming, web marketing, siti web e tutte le attività promozionali online e offline.

Per Simbol il risultato è valido solo quando è capace di generare valore.

Exit mobile version