Site icon Simbol

I grandi articoli offerti nei giorni Black Friday e Cyber ​​Monday attirano un maggior numero di uomini

amazon, grandi acquisti, black friday, cyber monday, vendite black friday, indagine di mercato, FCA, auto 500, Fiat 500, Amazon, posizionamento motori ricerca, primi sui motori, posizionamento siti web, posizione google, seo, posizionamento sui motori ricerca, primi sui motori, posizionamento siti web, posizionamento motori ricerca, primi sui motori, posizionamento siti web, posizionamento su google, primi sui motori, posizionamento sui motori, SEO, posizionamento motori di ricerca, posizionamento pagina Google, primi sui motori, primi sui motori di ricerca, primi su Google, primi nella pagina Google, primi nella prima pagina Google, primi sulla pagina di Google, primi sui risultati dei motori, SEO, Google migliora il tuo business, posizionamento sui motori di ricerca, indicizzazione google, indicizzazione motori ricerca, incrementa il business, simbol, web agency, webagency, agenzia marketing, agenzie marketing, agenzia di marketing, agenzie di marketing, agenzia comunicazione, agenzie comunicazione, agenzia di comunicazione, agenzie di comunicazione, agenzia marketing comunicazione, agenzie marketing comunicazione, agenzia di marketing e comunicazione, agenzie di marketing e comunicazione, agenzia comunicazione milano, marketing news, novità marketing, news marketing, agenzie comunicazione milano, agenzia marketing milano, agenzie marketing milano, agenzia di marketing milano, agenzie di marketing milano

Da una ultima indagine statunitense, le due più grandi giornate di shopping dell’anno ‘Black Friday’ e ‘Cyber Monday’, mostra come gli uomini spendano più denaro rispetto alle donne e tendono a fare più grandi acquisti, con già in mente una cifra da spendere.

Una nuova ricerca effettuata da Mindshare America del Nord, ha trovato gli uomini pronti a spendere circa il 69% più di soldi rispetto alle donne in questi due giorni. Il rapporto, che ha intervistato 779 imminenti acquirenti, ha evidenziato che gli uomini prevedono una spesa di $ 417 in media, rispetto alla spesa media delle donne di $ 247.

Il 68% degli uomini ha in mente un bilancio di spesa per Cyber Monday e Black Friday, rispetto al 55% delle donne.

L’indagine evidenzia anche che gli uomini sono più propensi ad acquistare nuovi prodotti di costo sostenuto, probabilmente perché vedono questo come il miglior tempo possibile dell’anno per farlo, ed anche perché hanno probabilità di essere (rispetto alle donne) più predisposti verso l’acquisto di beni nelle categorie automobilistiche o di elettronica.

Interessante rilevare che quando si sta acquistando un elemento di valore, è molto più probabile che il proprietario si vanti sui mezzi di comunicazione sociale.

L’accordo tra FCA e Amazon

Per le imprese, la pianificazione per l’aumento degli sconti e delle promozioni durante questo periodo, è fondamentale per catturare l’attenzione degli amanti dello shopping. Ed il canale online è sempre più utilizzato per chi è alla ‘ricerca dell’affare’.

Proprio l’e-commerce negli USA sta attraendo sempre più imprese. Anche FCA ha recentemente sottoscritto un contratto con Amazon per la vendita online di alcuni suoi modelli di automobili, in particolare la 500.

Alti volumi di vendita

Con la crisi economica finanziaria, la tendenza di offrire ai clienti azioni di sconto è sempre più utilizzata e in tempi più recenti anche i paesi mediterranei stanno scoprendo questa strategia americana di vendita massiva prima di Natale, adottando il Black Friday.
In particolare i siti di e-commerce internazionali hanno fatto da apripista.

Scopri con Simbol le strategie che ti consentiranno di pianificare la strategia adeguata all’evoluzione del tuo mercato e le attività che più possono portare risultati. Chiamaci allo 02.3673.8590 per scoprire tutte le opportunità che possiamo creare per raggiungere i tuoi obiettivi.

Exit mobile version